martedì 21 ottobre 2008

Jackie


Qualcuno ha abbandonato Jackie nei pressi del canile municipale di Cosenza. Ho scelto di ospitarla in casa mia per poterla conoscere meglio e potermi occupare di lei in maniera quanto più diretta ed efficace possibile. Mi è sembrato di non avere possibilità di scelta perchè la cagnolina è in calore!!!
La piccola vive con me da pochi giorni, ma ho potuto constatare che è equilibrata ed affettuosa con umani e cani. E' adulta (circa due anni), gode di buona salute e conto nei prossimi giorni di farla vaccinare e microcippare. Ovviamente concorderò con il veterinario la sterilizzazione della cagnetta.
La possibilità di tenerla con me non esiste: vivo in appartamento con la mia famiglia e con 5 cani; mi occupo dei 3 cani di mia madre che, essendo anziana provvede esclusivamente a nutrirli e coccolarli; mantengo 2 cani in pensione! Considerati i numeri.... capite bene che la mia difficoltà è oggettiva!
Per poter consentire a Jackie di insediarsi in casa mia ho dovuto trasferire i miei cani in pensione: i maschi, considerato il calore, le hanno riservato un'accoglienza un tantino troppo affettuosa.
Ovviamente, considerato il tipo di cane, sto cercando di muovermi con estrema cautela!
Qualunque tipo di aiuto possiate offrire a Jackie (e a me) sarà ben accetto! Grazie
ASSUNTA COSENTINO 3384765164

Nessun commento: